Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti: cliccando OK, proseguendo nella navigazione o interagendo con la pagina acconsenti all'utilizzo dei cookie. Informativa

Come creare GIF animate direttamente online con Picasion

Picasion

Le GIF animate sono una sequenza di immagini molto utilizzate su internet che prevede l’utilizzo di un numero massimo di 256 colori. Esistono molti programmi di grafica che permettono di realizzare questo formato di immagini ma molti di questi sono a pagamento. Se quindi volete realizzare delle semplici GIF animate utilizzando delle vostre immagini statiche, Picasion fa al caso vostro.

Su Picasion.com infatti potete creare le vostre GIF animate direttamente online e gratuitamente!

Vi spiego come:

Entrate nel sito www.picasion.com

Picasion

Come vedete dall’immagine, ci sono 3 pulsanti “Sfoglia”, cliccate sul primo e selezionate la vostra prima immagine, poi cliccate sul secondo e selezionate la seconda immagine e così anche per la terza.

Se dovete realizzare una GIF con più di 3 immagini, cliccate su “Add one more picture”.

Appena avete selezionato le vostre foto dovete scegliere la dimensione “Size” della vostra GIF: “100px” “125px” “300px” “400px” oppure “Advanced” dove potete inserire la dimensione personalizzata.

Infine, con “Speed” decidete la velocità della GIF: “faster!” “fast” “normal” “slow” “slower (3sec)” “advanced” (che tradotti in italiano sono: “velocissima” “veloce” “normale” “lenta” “lentissima” “personalizzata”). Anche in questo caso con “advanced” potete scegliere la velocità personalizzata della GIF.

Fatto ciò cliccate su “Create animation”.

A questo punto la vostra GIF animata è pronta! Tasto destro… salva con nome…

 

Fine :)